LABORATORIO COLORI

Laboratorio colori

Siamo dotati di un laboratorio specializzato dove quotidianamente periti chimici eseguono campionature, test e analisi sui tessuti lavorati o greggi. Questo per garantire, oltre che la qualità, il rispetto di ogni normativa europea ed ecologico ambientale.
Il reparto tintoria, composto da 15 Overflow per tintura in corda di tessuti a navetta o tubolare, e da 2 Overflow per tintura in capo, permette, grazie alla completa automatizzazione della gestione dei prodotti chimici e dei coloranti, la massima fedeltà e ripetibilità dei toni su ogni fibra, sia sintetiche che naturali.

MANTENIMENTO COLORE NEL TEMPO

Tintura Indanthrene Special: grazie ad innovative ricerche testate su vari tessuti, abbiamo ottenuto una nuova resistenza e solidità al lavaggio per le lavorazioni IDH. Questa nanotecnologia, adatta specialmente per i lavaggi industriali, rende il colore adatto ad esser sottoposto ad un numero di lavaggi doppio. Per esemplificare, dopo oltre 50 lavaggi abbiamo la medesima degradazione del colore che si ha normalmente dopo soli 20 lavaggi, avendo, pertanto, un prodotto nettamente più competitivo e di maggiore qualità.
Share by: